Convertire gli spool di stampa in stampe grafiche di qualità | iEbla - Gestione documenti online

Convertire gli spool di stampa in stampe grafiche di qualità

April 29, 2011
By
La suite documentale iEbla presenta un modulo estremamente semplice e flessibile per la gestione dei processi di stampa generati da IBM i. Il Print Manager, per l’appunto, è lo strumento interno al sistema documentale che permette di importare tutti i dati di qualsiasi spool di stampa in un foglio Excel e di creare così dei moduli con layout grafico e contenuti completamente personalizzabili dall’utente a seconda delle specifiche esigenze operative. La stampa fisica può poi essere eseguita su qualsiasi laser b/n o a colori, sorpassando definitivamente l’uso delle ormai obsolete stampanti ad aghi.

 

 

Gli spool di stampa all’interno del Print Manager di iEbla vengono così gestiti:
          La funzione Spool Capture definisce utenti abilitati e regole precise per la loro gestione e coordina le code di stampa;
          La funzione Skeduler li converte automaticamente da IBM i in fogli Excel;
          Il Layout Designer procede con la mappatura all’interno dei moduli.Tale funzione è perfettamente integrata con Excel, con cui condivide una serie di funzionalità, tra cui la gestione delle immagini e dei font, delle macro e delle formule.Nel modulo non viene importata una semplice immagine dei dati processati da IBM i, ma tutte le caratteristiche vengono mantenute e inserite nelle diverse celle.Il testo contenuto in ogni campo di mappatura può essere convertito in un’immagine barcode (si gestiscono oltre 25 tipologie di codici a barre)
          L’Output File Manager chiude il percorso producendo un vero e proprio documento pronto per la stampa e l’archiviazione. Non solo, potrà essere aggiunta la firma di chi ha generato la stampa, potrà essere attivato un traduttore automatico dei campi a seconda del destinatario e si potrà archiviare il file direttamente nel modulo Document and Record Manager in diversi formati tra cui .xls, .pdf, .html etc.
Si tratta di una soluzione pratica e veloce per valorizzare le semplici e meccaniche elaborazioni del sistema gestionale. Grazie ad un’impaginazione grafica di qualità si generano documenti completi e dettagliati, nel pieno rispetto dell’immagine e dell’identità aziendale.
{lang: 'it'}