I vantaggi di un documentale web based | iEbla - Gestione documenti online

I vantaggi di un documentale web based

April 8, 2011
By

Un software documentale nato per essere utilizzato unicamente su piattaforma web offre notevoli vantaggi in termini di gestione e installazione ma soprattutto di utilizzo.  
Un programma web based non prevede alcuna installazione su personal computer. Ciò vuol dire non pesare sull’infrastruttura informatica presente in azienda e ridurre notevolmente i costi di gestione.
L’utilizzo del sistema non è strettamente vincolato al tipo di sistema operativo e all’hardware che si utilizza. Il programma può essere adoperato collegandosi a internet tramite i più diffusi browser e da qualsiasi pc collegato alla rete. Web significa ovunque e ad ogni momento, da casa o dall’ufficio, presso il cliente come in viaggio. Una soluzione molto comoda al passo con i recenti sviluppi della tecnologia digitale, che offre strumenti di comunicazione sempre più sofisticati e all’avanguardia per essere collegati a internet sempre e da qualsiasi parte del mondo.
Attenzione però, web non significa meno sicurezza: la connessione SSL garantisce uno scambio protetto di file e rende il software un prodotto affidabile per la gestione di qualsiasi tipo di documento, dalla semplice mail alla fattura. L’accesso ai dati è vincolato a precise credenziali personalizzabili per gruppi di utenti o per singoli ed ogni operazione effettuata sui documenti viene scrupolosamente tracciata e controllata .

E ancora molti altri vantaggi: facile rintracciabilità dei documenti grazie a una semplice ricerca per parole chiave o per contenuto; download veloce di singoli o più documenti e aggiornamento immediato degli stessi; condivisione delle informazioni tra più utenti grazie a cartelle virtuali comuni controllate ma accessibili da diversi pc.

{lang: 'it'}