Gestione documentale AS/400 | iEbla - Gestione documenti online

Gestione documentale AS/400

July 19, 2011
By
Per valutare quale software documentale adottare o per verificare se la nostra scelta sia stata effettivamente la più valida, potremmo analizzare i criteri ai quali un software ideale di gestione elettronica dei documenti deve rispondere e poi trarre le nostre conclusioni.
Cosa ci si aspetta, in generale, da una soluzione software per la gestione documentale?
Prima di tutto, che soddisfi le esigenze primarie di:
          Azzerare i costi di gestione per la quantità di carta accumulata negli anni e ancora in produzione, tramite un’organizzazione efficiente e regolare dei documenti
          Rendere facilmente accessibile tutto il patrimonio documentale e informativo aziendale, tramite l’uso di una piattaforma web
          Automatizzare e quindi ottimizzare le operazioni usuali di spedizione e stampa dei documenti.
          Assicurare la validità dei documenti a valore fiscale e legale.
          Mantenere il controllo sui flussi documentali, siano scambi con l’esterno o passaggi di informazioni e dati interni ai processi aziendali, tramite la memorizzazione delle operazioni e il disegno di diagrammi di flusso.
          Avere massima compatibilità con gli strumenti di lavoro già in uso (tipo Office) grazie a programmi di archiviazione completamente integrabili.
Se mettiamo sotto esame la nuova suite iEbla, possiamo senza alcun dubbio mettere una spunta su ogni singolo punto appena citato. E’ un’offerta che soddisfa pienamente tutte le prime necessità che ci spingerebbero ad affidare a un software la gestione dei nostri documenti.
Ma vediamo qualche altro dettaglio, che potrebbe fare, anzi fa, la differenza:
Essere una soluzione non “integrabile con” ma nativa IBM i (AS400), come lo è iEbla, permette di avere accesso diretto ai dati del database, senza necessità di alcuna replica.
Consente la massima integrazione con le transazioni del gestionale e i vantaggi si avranno in entrambi i casi: che si usi il documentale o il gestionale potremmo andare a richiamare i dati e i documenti con assoluta facilità.
Degli esempi? La spedizione di un documento dal documentale attingendo i dati di spedizione  direttamente dall’anagrafica del gestionale oppure la possibilità di vedere dal gestionale la fattura fornitore acquisita e memorizzata nel sistema documentale. Da non dimenticare poi la conversione dei dati degli spool di stampa di IBM i in fogli excel e la configurazione di stampe grafiche di qualità.
{lang: 'it'}

One Response to Gestione documentale AS/400

  1. URL on April 25, 2012 at 2:04 am

    … [Trackback]…

    […] Read More Infos here: gestione-documenti.com/il-miglior-software-per-la-gestione-documentale-as400/ […]…