Gestire i documenti in tutta sicurezza | iEbla - Gestione documenti online

Gestire i documenti in tutta sicurezza

June 21, 2011
By
I sistemi documentali che operano su piattaforma web devono assicurare la massima sicurezza nello scambio delle informazioni. Attraverso tali software possono essere archiviati e scambiati molti documenti, tra cui anche dati sensibili, che devono essere assolutamente preservati da eventuali intercettazioni esterne e accessi non autorizzati.
 
Per accedere alla suite web based iEbla vengono utilizzate precise credenziali. Il sistema prevede l’abilitazione del protocollo crittografico SSL (Secure Sockets Layer) per una connessione al web server che garantisce la riservatezza dei dati immessi.
 
La “navigazione” poi all’interno del sistema da parte degli utenti rimane completamente al sicuro: la connessione HTTPS è attiva da momento del login per tutto il periodo di consultazione e uso del software.

E’ un metodo ormai molto diffuso. Lo si trova ormai in molte applicazioni di uso comune, il più facile da ricordare è il servizio di home banking offerto dalle banche. E’ un obbligo in particolar modo se si utilizzano connessioni esterne. E uno dei valori aggiunti della suite iEbla è proprio il fatto di poter essere raggiunta in qualsiasi momento, da ovunque ci si trovi con una semplice connessione internet.

{lang: 'it'}