iEbla – il software per la gestione documentale | iEbla - Gestione documenti online

iEbla – il software per la gestione documentale

March 30, 2011
By
Per l’automazione dei processi di business le aziende adottano sistemi software gestionali che si rivelano una più che valida soluzione per l’amministrazione quotidiana dell’enorme quantità di informazioni processate ogni giorno al loro interno, ma si limitano alla sola elaborazione dei dati immessi e alla produzione di altri per un successivo uso interno o esterno.
Quello di cui hanno bisogno oggi, invece, strutture aziendali sempre più articolate è un sistema proattivo, che offra una struttura logica di insieme dove gli oggetti delle singole attività lavorative (file, documentazione cartacea, etc) possano essere direttamente collegati ai flussi interni che li hanno prodotti e alle transazioni del gestionale.
iEbla® è una soluzione software web-based di Document and Record Management e di Business Process Management, ossia per la gestione integrata di documenti e flussi di lavoro. Basata su piattaforma IBM® i (inclusi i sistemi AS/400, iSeries e System i), permette il collegamento diretto ai dati del sistema gestionale e l’accesso a quelli memorizzati nel database IBM® DB2. La suite inoltre si integra perfettamente ai programmi di  Microsoft® Office.
Relativamente alle funzioni documentali, la suite offre la possibilità in primis di acquisire facilmente e velocemente tutto il materiale (cartaceo o elettronico) che più interessa o che serve alla realizzazione dei compiti lavorativi; poi di archiviarlo con poche semplici regole in fascicoli virtuali ben distinti per poterli rintracciare in un secondo momento con facilità, stamparli per uso interno, condividerli in azienda, trasmetterli all’esterno o conservarli nel tempo (specialmente se hanno valore fiscale).
 

Per la parte relativa ai processi aziendali, iEbla® propone una piattaforma, completa e semplice nell’uso, per lo scambio e la diffusione dei documenti tra funzioni o gruppi di lavoro aziendali. Oggetto del software in questo caso è il processo di collaborazione aziendale: attraverso una serie di regole procedurali, si garantisce lo svolgimento regolare delle attività e la piena condivisione delle informazioni, affinchè i compiti di ciascun attore coinvolto siano portati a termine nella massima efficienza ed efficacia.

{lang: 'it'}