Un sistema multi-utente e multi-lingua | iEbla - Gestione documenti online

Un sistema multi-utente e multi-lingua

June 22, 2011
By
Sinergia e collaborazione garantite: l’accesso al sistema è valido per più utenti contemporaneamente
 
Un sistema di gestione documentale multiutenza può dare la possibilità a più utenti di collegarsi e interloquire da diversi terminali. Ciò significa non solo poter attivare più connessioni nello stesso momento, ma anche e soprattutto poter portare in parallelo più attività. Come abbiamo visto,  in una suite documentale come iEbla sono a disposizione svariate funzionalità e diversi moduli: ogni programma attivato dal singolo utente può funzionare indipendentemente dagli altri.
 
Un software che parla proprio a tutti.
L’interfaccia multilingua della suite iEbla è sicuramente un altro vantaggio offerto a tutte le tipologie di azienda, in special modo alle organizzazioni multisede o con dipendenti interni stranieri. La gestione del dizionario per nominare label e chiavi di ricerca dei documenti, in fase di installazione del software, permette di configurare alcuni particolari dell’interfaccia del sistema secondo le proprie necessità e abitudini linguistiche. Un esempio? Se il nome dossier proposto dal sistema non è riconosciuto in un determinato ambiente aziendale come una cartella virtuale di aggregazione di più documenti ma viene utilizzato abitualmente il termine sinonimo folder, si andrà semplicemente a rinominare la label.
E’ possibile battezzare sia le label di categoria sia le chiavi di indicizzazione per ogni tipologia di documento secondo le lingua di appartenenza. Il sistema in fase di login proporrà all’utente una scelta di lingue opzionali da poter selezionare. In questo modo si troverà un’interfaccia sicuramente più vicina al suo modo di lavorare. Nel procedere con il lavoro poi potrà inserire i documenti nel sistema definendo le chiavi di ricerca più consone al proprio modo di lavorare.
 

Queste appena illustrate sono funzionalità che incontrano le sempre più particolari esigenze di mondi complessi quali sono le aziende di oggi. Il sistema non si impone preconfezionato, come una struttura rigida a cui l’azienda deve sapersi adeguare, ma si presenta come supporto al raggiungimento della massima efficienza organizzativa; e perciò deve essere il più possibile integrabile alla struttura interna preesistente.

{lang: 'it'}